POSTA
Oggi è

“Principessa Sichelgaita”, il premio a cinque salernitane in carriera

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Sono le donne salernitane che si sono distinte nell’imprenditoria, nell’arte, nella cultura, nello spettacolo ma anche nella pubblica amministrazione ed in politica oltre che nel sociale al centro del Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” che questa sera festeggia la sua sesta edizione. Alle 18.30 di oggi al Castello di Arechi di Salerno l’evento, promosso dal Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita, presieduto da Grazia Cioffi Sica, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Senato, della Presidenza della Camera e con il contributo e patrocinio della Provincia di Salerno.

“La serata è improntata all’insegna della salernitanità – si scrive in una nota stampa – infatti oltre ad essere premiate quattro donne del territorio sarà consegnato un premio alla memoria”. Ad essere premiate questa sera saranno Antonietta Amatruda, proprietaria delle Cartiere di Amalfi; Carla Marciano, famosa sassofonista jazz; Maria Provenza dell’azienda “La Torretta” di Battipaglia che produce uno dei migliori oli DOP italiani. Quest’anno, per la prima volta, sarà aperta la sezione juniores dedicata alle giovani speranze salernitane, premiando per la categoria sport la cavallerizza Alessandra Pastore. Una targa, inoltre, sarà consegnata in memoria della signora Lucia Apicella, più conosciuta come “mamma Lucia”, di Cava de’ Tirreni. Durante la cerimonia di premiazione in programma questa sera non mancheranno le parentesi musicali curate da Mario Nappi al piano ed Andrea Verlingieri al sassofono.

Link breve:

Scritto da su 23 Giugno 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi