Oggi è |
“Il Padre cerca adoratori che lo adorino in spirito e verità”. Gv4,24
L’eucaristia fa la Chiesa. Oggi nella solennità della natività di san Giovanni Battista, precursore del Signore, vogliamo soffermarci dinanzi a Gesù Eucaristia nell’adorazione quotidiana che si svolge a san Pietro in vinculis in piazza Porta Nova a Salerno grazie alla presenza, sin dal 1958, delle Figlie della Chiesa , attualmente in numero di quattro cui si aggiungono due novizie.
Chi può sostare dinanzi a Gesù? Chiunque è disposto a fare silenzio, dentro e intorno a sé, a qualunque età, nazione, lingua e categoria appartenga. Chi vuole trovare un po’ di tempo da dare a Dio per stare con Lui, per il proprio bene e per il bene di tutta l’umanità rappresentata in chi adora.
Nel nostro tg la riflessione sull’importanza per il cristiano dell’adorazione eucaristica è di don Angelo Barra, direttore Ufficio Ecumenico, diocesano e parroco di San Nicola di Mira ad Auletta.
Lui ci ha ricordato che il tempo trascorso dinanzi a Gesù eucaristia sembra tempo perduto ma è lì che Gesù parla ai suoi amici e nel riposo che si sperimenta alla Sua presenza si ricevono tutte le grazie necessarie al proprio stato di vita spirituale e non solo.
Dal 15 luglio l’adorazione quotidiana aperta al pubblico nell’oasi di pace di piazza Portanova a Salerno viene sospesa fino ai primi di settembre anche se la chiesina di san Pietro in vinculis resterà aperta fino al 30 luglio.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi