- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Nuovi mezzi per la Croce Rossa Italiana di Salerno. Domenica pomeriggio l’inaugurazione

Cinque ambulanze, un poliambulatorio mobile ed una idroambulanza per il soccorso in mare di nuova generazione presto andranno a potenziare il parco mezzi utilizzati dalla Croce Rossa Italiana di Salerno. In questo modo si va ad intensificare l’impegno della sezione salernitana.

Domenica pomeriggio (27 giugno) alle ore 17,30 in piazza S. Agostino a Salerno, alla presenza del commissario del Comitato Provinciale di Salerno della Croce Rossa Italiana, Guido Turco, e di autorità civili e militari, saranno inaugurati ufficialmente i nuovi mezzi nel corso di un happening con tutti i volontari appartenenti al Comitato Provinciale di Salerno ed ai numerosi gruppi distribuiti sul vasto territorio provinciale.

La piazza alle spalle del Palazzo dell’ente Provincia di Salerno si trasformerà in un villaggio della Croce Rossa Italiana: tutti i mezzi, quelli nuovi e quelli già in uso, saranno schierati sull’intera area mentre saranno allestiti anche un infopoint ed un gazebo per un rinfresco aperto alle persone che vorranno condividere con tutti i volontari della CRI di Salerno il particolare momento di festa. In piazza sarà anche montato un Posto Medico Avanzato per dare una dimostrazione pratica dell’alta capacità operativa della Croce Rossa Italiana di Salerno.

L’evento di domenica pomeriggio rappresenterà un’occasione per divulgare, a  cura del commissario Guido Turco, le prossime iniziative della Cri in provincia di Salerno, tra queste i campi estivi di Positano ed Agnone Cilento ed i presidi in Costiera Amalfitana ed in quella Cilentana in convenzione con l’Asl di Salerno.