- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Salerno Energia lancia un appello ai clienti contro le truffe perpetrate con l’inganno

Salerno Energia Vendite, in un comunicato, informa di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti in merito al tentativo di truffe ed imbrogli posti in essere da falsi promotori. Questi individui, fingendosi con l’inganno incaricati di Salerno Energia Vendite spa, affermano di aver sostituito o, addirittura, di aver acquisito la società salernitana. I truffatori, utilizzando una modulistica falsa, raggirano i clienti e propongono inesistenti tariffe agevolate o il bonus sociale per il gas metano. La modulistica sottoscritta dal cliente rappresenta, invece, il documento per la richiesta di cambio fornitore di gas metano e, quindi, il passaggio ad altra azienda.

“Salerno Energia Vendite – si legge nella nota diffusa alla stampa – sostenendo i valori di lealtà alla base del principio di concorrenza, ha segnalato l’accaduto all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas perché valuti le condizioni per sanzionare pratiche commerciali illecite o poco trasparenti. Così come ha segnalato alle Autorità di Polizia, a tutela della sicurezza dei nostri anziani e delle nostre famiglie, la presenza invasiva e preoccupante, nelle nostre case, di inquietanti “personaggi”. Tutti i clienti di Salerno Energia Vendite che avessero firmato, o ricevuto richiesta di firmare un nuovo contratto con  altro operatore, condizionati dalle informazioni scorrette sopra richiamate, possono contattare gli uffici di Salerno Energia Vendite chiamando il numero verde gratuito 800 012 144 o, ancora, telefonando ai numeri 089/727511 – 089/727567, o inviando un fax allo 089/727510”.

“Invitiamo i nostri clienti a contattarci – conclude la nota – qualora fossero stati vittime inconsapevoli di comportamenti ingannevoli posti in essere da altre società: siamo a loro disposizione per fornire ogni informazione ed assistenza, anche in merito all’eventuale ottenimento del bonus sociale per il gas metano. Salerno Energia Vendite continua e continuerà la sua azione a favore della comunità salernitana garantendo, in assoluta sicurezza, un servizio di alta qualità dai costi assolutamente competitivi, qualificato dalla disponibilità e dalla professionalità dei suoi operatori e dalla presenza diffusa sul territorio”.