- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Notte di plenilunio sul monte S. Liberatore il 25 luglio

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, il Comitato pro Monastero di San Liberatore con il CAI – Club Alpino Italiano di Cava de’ Tirreni, l’Associazione ALEMA e l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, organizza l’escursione all’Eremo millenario di Monte San Liberatore.
Si partirà Domenica 25 luglio 2010 all’ora del tramonto per attendere il sorgere della Luna sul Golfo di Salerno. E’ uno spettacolo esaltante che è stato ammirato e descritto da turisti e viaggiatori del tempo passato ! La serata del Plenilunio avrà il seguente svolgimento :
• Ore 19,00 : Raduno alla Valle frazione Alessia e partenza per l’Eremo di San Liberatore ; dimostrazione di arrampicata a cura dei “Rocciatori” della Sezione CAI di Cava de’ Tirreni;
• Ore 20,00 : Saluto delle Autorità presenti e delle Associazioni;
• Momento di Preghiera a cura di Mons. Carlo Papa (Rettore del Santuario di Cristo Re di Monte S. Liberatore e Presidente del Comitato);
• Benedizione ai partecipanti di S.E.R. Mons. Orazio Soricelli, (Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni);
• Momento Conviviale : fraterna condivisione delle colazioni al sacco ;
• Canti e suoni animati dai partecipanti . E’ doveroso rilevare ancora una volta come l’incuria di oggi contrasti con la cura e la devozione del passato.
         La Croce luminosa, sistemata sulla vetta del Monte San Liberatore (chiamato un tempo Butornino) negli anni ’50 dello scorso secolo, risulta da  molti mesi inattiva e non mostra più le sue braccia luminose e misericordiose verso Cava e Vietri e verso Salerno.
         Un appello dunque alle Autorità affinché sia ripristinata !
Info:

Cav. Arch. Carlo Sarno (segr.)

info@carlosarno.it 089-441792