Oggi è |
E’ allestito fino al 31 luglio, presso l’area di parcheggio sita in via Gramsci a Cava de’ Tirreni, il villaggio “Cavalandia – La città dei balocchi”, parco giochi estivo con laboratori ludico-ricreativi, teatrali, ecologici, ceramici e di riuso di materiali destinati alla raccolta differenziata. L’iniziativa, ideata ed organizzata dall’associazione “Glamour Communication”, è volta alla realizzazione di un villaggio attrezzato per il divertimento estivo dei bambini, con particolare attenzione rivolta ai bambini diversamente abili ed a coloro che vivono situazioni sociali disagiate.
Aperto ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 23.00, il villaggio offrirà ai suoi piccoli “ospiti” la possibilità di frequentare vari laboratori (“attivi” nelle ore pomeridiane e serali) atti a stimolare la loro creatività e curiosità. In particolare, i laboratori teatrali si prefiggono lo scopo di divulgare la cultura e la passione per il teatro, con la previsione di corsi giornalieri e di una rappresentazione finale dimostrativa di quanto appreso. I laboratori ecologici sono, invece, orientati ad approfondimenti sulle corrette modalità di effettuazione della raccolta differenziata e sui comportamenti da tenere in una società civile.
Spazio anche ai laboratori di ceramica, con esperti del settore che terranno corsi giornalieri sulla manipolazione dell’argilla e sulla pitturazione su terracotta senza l’ausilio di forni, ed ai laboratori del riuso di materiali altrimenti destinati in discarica, ovviamente non pericolosi e non nocivi alla salute, nell’ambito dei quali si indirizzerà la creatività dei bambini verso la realizzazione di opere con materiali riciclati, come bottiglie di plastica e copertoni. Il tutto sotto la guida e la supervisione di un maestro del settore. Ai laboratori si affiancheranno un’animazione continua e tante altre sorprese riservate ai bambini per garantire loro un divertimento “sicuro” e “creativo”. Con l’iniziativa “Cavalandia – La città dei balocchi” l’associazione “Glamour Communication”, oltre a rivolgere la sua attenzione ai bambini, intende promuovere e consolidare l’immagine della città di Cava de’ Tirreni, al fine di accogliere e fare propri eventi nuovi, divertenti ed al contempo informativi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi