Oggi è |
Sul sito del Comune di Salerno (www.comune.salerno.it) sono state pubblicate le graduatorie dei bambini ammessi agli asili nido comunali. Duecentotrentaquattro sono gli ammessi che dal prossimo settembre frequenteranno le “agenzie educative” dedicate ai bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.
La scelta delle graduatorie, come precisano dagli uffici competenti, è dovuta alle richieste che superano sempre i posti disponibili. Tra i criteri di priorità adottati rientra la situazione del nucleo familiare per composizione e possibilità economiche. Ne derivano due elenchi: il primo comprende i bambini ammessi subito, il secondo funge da “lista di attesa”. Gli asili nido del Comune di Salerno ad oggi sono quattro: “Sorriso” (Via Onorato da Craco – Calcedonia – tel. 089.790.625; accoglie bambini da 18 mesi a 3 anni) che ha previsto per l’anno scolastico 2010-2011 una classe unica di 31 bambini; asilo nido di Via Michele Vernieri (tel 089.230925 – accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni) che ospiterà 20 divezzi grandi; 39 divezzi piccoli e 35 lattanti; asilo nido “Birillo” (via Raffaele Mauri 10 – Pastena – tel. 089.665.193 e 089.665.194 (anche fax) – riceve bambini dai 3 mesi ai 3 anni) per il quale da settembre ci saranno 18 lattanti, 44 divezzi piccoli e 28 divezzi grandi; asilo Saragat (via Fusandola – tel 089662148) con la classe unica di 19 bambini. Un altro asilo nido è pronto per l’apertura in via Martiri Ungheresi a Pastena.
Il “Centro di documentazione e ricerca educativa”, istituito nel 1999 per iniziativa della Direzione, cura l’aggiornamento del personale e lo sviluppo di collaborazioni; pubblica inoltre vari materiali, fra i quali l’annuale coloratissimo Il giornalino del nido. Gli asili comunali di Salerno aderiscono all’Associazione internazionale “Amici di Reggio Children”. Tale organismo – promosso dal Comune di Reggio Emilia, titolare di pratiche educative riconosciute a livello mondiale – si caratterizza come centro per lo sviluppo delle potenzialità infantili, ispirando la massima qualità nei servizi destinati ai più piccoli.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi