POSTA
Oggi è

Mamme accompagnate al parto con il corso per gestanti dell’Ospedale Ruggi di Salerno

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Progetto innovativo all’ospedale Ruggi di Salerno. Al via il corso per gestanti che consente alle future mamme di arrivare più in forma al parto, sia psicologicamente che fisicamente. Un percorso verso la nascita del proprio figlio per mamme e coppie in attesa, per riflettere sui luoghi e i modi della nascita, su paure e aspettative, sull’accoglienza al nuovo nato e sui primi passi come genitori. Sono alcuni degli obiettivi del corso di accompagnamento alla nascita attivato presso la struttura ospedaliera.

Ma il progetto, programmato dal Dipartimento della Donna diretto da Roberto Iovieno, si propone, in particolare, di aumentare l’attività ostetrica, ridurre il numero dei tagli cesarei, sostenere la cultura umanizzata in sintonia con i ritmi naturali del parto e dei bisogni affettivi della coppia e del bambino, fornire una corretta informazione sui processi fisiologici e fisici della gravidanza e del puerperio, offrire strumenti per comprendere e affrontare il dolore fisico del travaglio e del parto, sostenere l’efficacia dell’allattamento al seno per una crescita sana del bambino. Il corso, che si svolge di pomeriggio, ha la durata di circa due mesi dalla trentesima settimana di gestazione e prosegue fino al termine della gravidanza. Si può contattare l’ostetrica capo Angela Scarpa al numero: 089/672664 per ulteriori informazioni.

Link breve:

Scritto da su 23 Luglio 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi