POSTA
Oggi è

Signorini, Monda, De Crescenzo e la Rossellini alla rassegna letteraria di Positano

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Si avvia a conclusione la 18esima edizione della rassegna letteraria Positano Mare, Sole e Cultura, che quest’anno, è dedicata al tema “I luoghi dell’anima”. Un viaggio nel torbido che si annida dove regnano lusso e glamour, ricchezza e potere, sarà infatti il filo conduttore della serata che venerdì 23 luglio, Palazzo Murat alle ore 21.30, vedrà ospite Alfonso Signorini autore con Massimo Picozzi di “Blu come il sangue”, Mondadori. Dall’omicidio di  Gianni Versace a quello della contessa Vacca Augusta, autentiche storie di sangue blu finite sulle prime pagine della cronaca nera.

Lunedì 26 luglio, alle ore 21.30 presso la terrazza dell’Hotel Le Agavi, è la volta di Antonio Monda, autore di “Hanno preferito le tenebre”, Mondadori, che esplorerà le forze oscure e misteriose capaci di esercitare sull’animo umano un’influenza tale da spingere un individuo a compiere efferati delitti.

Gran finale mercoledì 28 luglio, Palazzo Murat alle ore 21.30, con Luciano De Crescenzo  autore di “Ulisse era un fico”, Mondadori. Positano, la spiaggia del mito, accoglie un mito della letteratura divulgativa, tradotto in tutto il mondo. Oltre a Renzo Arbore e Marisa Laurito, la serata vedrà la partecipazione straordinaria di una dea del cinema: Isabella Rossellini.

“Incorporea, impalpabile e inafferrabile – scrive il filosofo Giulio Giorello – l’anima ha però i suoi luoghi prediletti; ovunque un qualsiasi paesaggio si carichi di un significato profondo al di là delle bellezze di superficie, lì una qualche anima ha impresso la sua forma, modellando cose ed esseri viventi a sua immagine e somiglianza”.

Link breve:

Scritto da su 23 Luglio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi