A Villa Carrara torna la rassegna delle arti intitolata ad Alfonso Grassi

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Villa Carrara (Pastena, zona orientale di Salerno) da domani (domenica 25 luglio), e fino a (domenica 31 luglio), ospiterà la quarta edizione della Rassegna Artistico Culturale “Alfonso Grassi”, organizzata dall’omonima Accademia Internazionale guidata dalla figlia dell’indimenticato pittore, Raffaella.

Nei giardini del complesso di Pastena si vivrà una sette giorni all’insegna dell’arte ma anche della solidarietà. Prosegue, infatti, la raccolta fondi, promossa dall’Accademia, a favore del progetto “H2O, un pozzo per Ibamba”. Nel villaggio di Mugogo, nel cuore dell’Africa Equatoriale, dove grazie alle iniziative dell’Accademia ed alla sensibilità degli artisti e dei salernitani, si sta già costruendo una scuola primaria, è in cantiere la realizzazione di un pozzo che possa agevolare gli abitanti circa il rifornimento di acqua potabile. “Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla C.O.M.I.S. e a don Andrea Vece, parroco della chiesa Madonna di Fatima – spiega Raffaella Grassi – che si è fatto nostro portavoce un Africa, unitamente all’ingegnere Carmelo Pizzolante che ha firmato il progetto della scuola”.

A partire da domani sera, alle ore 20, a Villa Carrara sarà un alternarsi di eventi con momenti di spettacolo tra danza, letteratura e poesia. Giovedì 27 luglio alle ore 9, presso la sala di Villa Carrara, si effettuerà la timbratura delle opere da far partecipare al Concorso di Pittura Estemporanea che rientra nella manifestazione artistica “Colori nel Sole”, parte integrate della rassegna. Sabato 31 luglio, alle ore 20, si terrà la serata di premiazione. Ad inaugurare la mostra sarà Eva Avossa, vice sindaco di Salerno.

“Il fine della rassegna – aggiunge Raffaella Grassi – è quello di offrire a tutti i cittadini di Salerno, in particolare a quelli della zona orientale, delle piacevoli e spensierate serate estive. Si ricorda che l’ingresso è gratuito”.

Scritto da su 24 Luglio 2010. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry