Oggi è |
Prosegue a Villa Carrara (Pastena, zona orientale di Salerno) la quarta edizione della Rassegna Artistico Culturale “Alfonso Grassi”, “Coliri nel Sole” organizzata dall’ Accademia Internazionale “A. Grassi” di Salerno con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno, dell’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno; il patrocinio della Provincia di Salerno e dell’Azienda del Soggiorno e Turismo di Salerno. Questa sera, alle ore 20, ad aprire la seconda giornata della rassegna sarà “Concerto per te…”, l’omaggio musicale al Maestro Alfonso Grassi. Seguirà poi un filmato che ripercorrerà i momenti salienti della carriera del pittore che scelse di vivere a Salerno. A firmare la parentesi dedicata allo spettacolo sarà la scuola di ballo “G. Tango” con i Maestri Gianpiero Galdi & Virginia Nota; poi ancora al vibrafono il M° Gerardo Sapere; il cantautore M° Mino Remoli. Spazio all’arte tersicorea anche con la Scuola di Danza “Arbostella…In Danza” ed il M° Antonella Rotondo, la voce emergente Giovanni Comentale e l’angolo della poesia.
Domani (martedì 27 luglio), dalle ore 20, è la giornata dedicata all’arte con la VI edizione del Concorso Arte Estemporanea. Dalle ore 9, nei giardini di Villa Carrara, la commissione accoglierà le richieste per la timbratura delle opere da realizzare. Solo dal momento della registrazione gli artisti potranno dar vita alle loro creazioni. “Il concorso vuole sottolineare uno dei tanti aspetti dell’arte – spiega Raffaella Grassi, che dell’Accademia è la presidente – L’estemporaneità di un progetto ha una sua valenza così come il percorso pensato e meditato dell’artista. Negli anni abbiamo avuto il piacere di mettere in mostra delle opere davvero interessanti”.
Mercoledì sera ( 28 luglio), dalle ore 20, sarà il gruppo musicale “Gr 2” con i Maestri Peppino Pepe, Giovanni Amorelli e Roberto Fulgione ad aprire la serata. Così come da formula collaudata tanti e variegati saranno i momenti della rassegna. A seguire ci sarà la sfilata di moda con la stilista Maria Restati Vicinanza, il recital del cantante Piero Giulivo, un flash teatrale con l’attore e regista Ugo Piastrella e per il finale l’esibizione delle voci emergenti Sara Picciuolo, Francesco Trotta.
Si ricorda che con la rassegna “Colori nel Sole” l’Accademia Grassi di Salerno continua il suo percorso solidale con la raccolta fondi per sostenere il progetto “H2O, un pozzo per Ibamba”. Nel villaggio di Mugogo, nel cuore dell’Africa Equatoriale, dove grazie alle iniziative dell’Accademia ed alla sensibilità degli artisti e dei salernitani, si sta già costruendo una scuola primaria, è in cantiere la realizzazione di un pozzo che possa agevolare gli abitanti circa il rifornimento di acqua potabile. A seguire sul posto gli sviluppi del progetto, che vede impegnato anche l’ingegnere salernitano Carmelo Pizzolante, è don Andrea Vece con la C.O.M.I.S..
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi