POSTA
Oggi è

Parco Pinocchio, questa sera la prima teatrale per baby spettatori

Archviato in: In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Prima da teatro questa sera, a aprtire dalle ore 20.30, al Parco Pinocchio di Salerno con la settima  edizione della  Rassegna Estiva Salernitana di Teatro Ragazzi, organizzata dall’Associazione Palcoscenico con il Patrocinio del Comune di Salerno. Un appuntamento fisso con le famiglie, i bambini  e coloro che si incontrano nell’area verde del quartiere Campione per assistere a spettacoli di ottimo livello artistico e variegate forme di teatro. Più di 15.000 spettatori di ogni età hanno popolato in questi anni l’Arena  Teatrale del Parco Pinocchio, dove” Salerno Solidale “ospita iniziative per grandi e piccini. Particolarità di questa rassegna dedicata ai più piccoli ma gradita dai salernitani, e non solo, di ogni età,  resta la girua, composta esclusivamente da più di 70 bambini compresi tra i 6 e i gli 11 anni, che ogni  sera votano le compagnie nazionali  di Teatro Ragazzi.

L’Associazione Palcoscenico di Salerno , organizza già da  anni, una Rassegna di Teatro per bambini e ragazzi, “Prime Scene”, e in continuità con quanto realizzato durante l’anno scolastico ha pensato di offrire  ai bambini,questo momento di gioia ed allegria, dal 26  al 31 luglio 2010.

Sul palco del Parco Pinocchio si esibiranno  le  compagnie di Teatro Ragazzi  provenienti dalla Regione Campania e da tutta Italia . Primo spettacolo in scena,  questa sera,  è ”I tre Porcellini” della Compagnia I guardiani dell’Oca  di Chieti. Domani la Compagnia  I Magazzini di Fine Millennio di Napoli  rappresenterà “ Hansel e Gretel”. Mercoledì 28 sarà  di scena  la Compagnia  Teatrale B. Brecht di latina con “ Pulcinella  mon amour” ,  il 29   luglioIl Teatro dell’acquario di Cosenza  con “Giufà e il mare”  e il 30 luglio ritorna a salerno , vincitrice di numerosi premi nazionali la Compagnia Eidos di Benevento con “ Tom e Huck.guai più che mai”

In chiusura, fuori concorso ,i  vincitori del Premio Pinocchio 2009 :  l’Accademia de Musical di Chieti con “NUNSENSE- il musical delle suore”.

Durante l’a sesta  e ultima serata ,  tutti i bambini , che assiduamente hanno partecipato alla GIURIA riceveranno l’ Attestato di merito per la partecipazione e l’impegno e a loro volta premieranno i migliori attori e la migliore Compagnia di questa sesta edizione del teatro Pinocchio 2010.

Link breve:

Scritto da su 26 Luglio 2010. Archviato in In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi