POSTA
Oggi è

Luciano De Crescenzo alla rassegna letteraria di Positano con “Ulisse era un fico”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Ultime battute per la 18esima edizione della rassegna letteraria Positano Mare, Sole e Cultura, che quest’anno, è dedicata al tema “I luoghi dell’anima”. Serata d’eccezione quella di mercoledì 28 luglio, Palazzo Murat alle ore 21.30, con Luciano De Crescenzo  autore di “Ulisse era un fico”, Mondadori. Positano, la spiaggia del mito, accoglie un mito della letteratura divulgativa, tradotto in tutto il mondo. Oltre a Renzo Arbore e Marisa Laurito, la serata vedrà la partecipazione straordinaria di una dea del cinema: Isabella Rossellini.

“Incorporea, impalpabile e inafferrabile – scrive il filosofo Giulio Giorello – l’anima ha però i suoi luoghi prediletti; ovunque un qualsiasi paesaggio si carichi di un significato profondo al di là delle bellezze di superficie, lì una qualche anima ha impresso la sua forma, modellando cose ed esseri viventi a sua immagine e somiglianza”.

Link breve:

Scritto da su 27 Luglio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi