Oggi è |
Presentata la 25esima edizione della rassegna estiva Barbuti Festival. L’appuntamento è in programma dal 4 al 29 agosto in ben quattro siti: largo Barbuti, largo Tempio di Pomona, chiesa dell’Addolorata, largo Montone. Primi appuntamenti al largo Barbuti per mercoledì 4 agosto alle 21.15 con il Seamus Blake Quartet che presenta Concerto jazz; giovedì 5 la compagnia La Barcaccia presenta Guendalina per la regia di Ugo Piastrella; venerdì 6 spettacolo dei gruppi folkloristici internazionali di Colombia, Messico e Bielorussia; sabato 7 Claudio Tortora e Marcello Ferrante in Notte d’Estate; domenica 8 la Compagnia Marionette Russe presenta Mini Dlin; lunedì 9 agosto il gruppo di musica classica partenopea I Cimarosa in Concerto con Omaggio a Franco Smeraldo.
Altro cartellone per la chiesa dell’Addolorata dove giovedì 5 e venerdì 6 agosto, alle 22.30, la compagnia La Vita Invisibile presenta “Harold è diventato verde” per la regia di Antonio Grimaldi; sabato 7 spettacolo de “Le Troiane di Euripide”, adattamento e riduzione di Antonella Parisi, regia di Paolo Lista; domenica 8 la compagnia La Vita Invisibile presenta “Il Baciamano” per la regia di Antonio Grimaldi. Si possono contattare i numeri: 089/231330 oppure 339/6858043 per prenotazioni o ulteriori informazioni.
“Salerno, memorie e ricordi” è lo slogan di questo Festival con un calendario ricco di oltre 40 spettacoli che abbracciano tutte le arti e i generi: dal teatro di tradizione a quello sperimentale; dalla danza alle antiche marionette; dalla musica popolare a quella jazz; dal teatro comico a quello drammatico. E poi ancora concerti, animazione di strada, stand di artigianato ed agroalimentari, visite guidate, laboratori e mostre. Il Barbuti Festival è organizzato dalla Bottega San Lazzaro, diretta da Giuseppe Natella, con il patrocinio del Comune di Salerno.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi