POSTA
Oggi è

Fervono i preparativi in Cattedrale per la cerimonia dell’Alzata del Panno di San Matteo

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per sabato sera, 21 agosto, presso la Cattedrale di Salerno, il tradizionale appuntamento dell’Alzata del Panno ad un mese esatto dai festeggiamenti in onore di San Matteo, patrono della città. Il programma prevede alle ore 19.00 la santa messa sulla tomba dell’apostolo per i portatori dei venerati simulacri; alle ore 20.00 la liturgia della parola nell’atrio del Duomo con l’omelia di S.E. mons. Gerardo Pierro, già arcivescovo ed ora amministratore apostolico della diocesi di Salerno.

“Salernitani, l’Alzata del Panno di San Matteo – scrive nell’annuncio il parroco del Duomo, don Antonio Quaranta – da inizio alle solenni celebrazioni in onore del santo patrono ed è un avvenimento di particolare significato che coinvolge la città e la diocesi, in ogni sua componente. Il nostro amore a San Matteo ci ricollega alle nostre tradizioni civili e religiose che ci sono illuminate dalla presenza, nella nostra storia, del santo patrono; c’è anche, però, come tutti sapete, la mobilitazione della diocesi per l’arrivo del nuovo arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti, che farà il suo ingresso solenne domenica 12 settembre. Avremo così la possibilità di pregare per il nuovo arcivescovo che accoglieremo con grande gioia, affidandolo fin d’ora alla protezione di San Matteo”.

Link breve:

Scritto da su 9 Agosto 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi