Oggi è |
Talenti lirici in concerto nella suggestiva cornice della Villa Comunale di Vietri sul Mare, mercoledì 11 agosto, alle ore 20.30, ingresso libero. Ad esibirsi saranno i cantanti allievi del master di perfezionamento che Romualdo Savastano ha tenuto anche quest’anno nella cittadina costiera. Sono arrivati da Russia, Spagna e Francia, oltre che da tutta Italia, per seguire le lezioni del rinomato maestro, apprezzato anche all’estero per le sue masterclass di tecnica vocale. Il cast lirico è atteso anche a Cava de’ Tirreni, per un recital di celebri arie e romanze presso la chiesa di San Francesco, sabato 14 agosto, ore 20.30, ingresso libero.
In un repertorio che spazierà dall’opera all’operetta, con brani estratti da capolavori, tra gli altri, di Rossini, Verdi, Puccini e Lehár, saranno di scena giovani artisti alcuni dei quali già avviati verso una brillante carriera: i soprani Borislava Mikova, Federica Lombardi, Hamica Speroni, Maria Mendizabal, il mezzosoprano Anna Goryacheva, i tenori Alessandro Fiocchetti, Carlo De Paolis, Mirko Matarazzo, il baritono Alessio Potestio ed il basso Federico Benetti. Ad accompagnarli al pianoforte sarà il maestro Marco Forgione, musicista impegnato presso importanti istituzioni come l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
L’evento è organizzato dall’Accademia Art Musica di Roma presieduta dal maestro Savastano, in collaborazione con il Cta di Vietri e con il patrocinio e contributo del Comune di Vietri sul Mare. Risale al 2007 la partnership con il Cta del centro costiero, attraverso la realizzazione di due eventi: un appuntamento lirico entro il festival “Concerti d’estate di Villa Guariglia” e poi la “Serata d’onore” in memoria del grande tenore Antonio Savastano, fratello di Romualdo, organizzata con l’ottava edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare–Costa Amalfitana”. La collaborazione, proseguita con un altro apprezzato concerto tenuto a Vietri nel 2009, si è rinnovata quest’anno con l’applaudito recital lirico che pochi giorni fa ha chiuso la tredicesima edizione del festival che si tiene nella splendida Villa Guariglia a Raito.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi