POSTA
Oggi è

L’arcivescovo, mons. Luigi Moretti, torna in città per i primi adempimenti curiali.

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Nuova visita a Salerno dell’arcivescovo, mons. Luigi Moretti, in vista del suo ingresso ufficiale in diocesi con la cerimonia in programma per domenica 12 settembre. Gli onori di casa sono stati fatti dal cancelliere, nonché coordinatore del Comitato Diocesano per le celebrazioni appositamente istituito, don Sabatino Naddeo, dal vicario generale facente funzioni, mons. Marcello De Maio, e dall’amministratore del palazzo, don Felice Moliterno. L’arcivescovo era accompagnato dall’ing. Roberto Cerocchi, da don Gerardo Piscitelli e da don Luciano Caforio.

E’ stata l’occasione per fare conoscenza con i vari responsabili degli uffici e per organizzare al meglio le operazioni di trasloco. Mons. Moretti ha potuto prendere visione anche dei vari ambienti del palazzo arcivescovile, tra cui il Salone degli Stemmi e il piano nobile compreso l’appartamento riservato a prelati ed autorità ospiti in città. Una visita cordiale anche alla struttura televisiva di Telediocesi, diretta da Emilio Polverino, e al settimanale cattolico Agire, diretto da padre Carmine Luciano. Nonostante la prossimità del Ferragosto si lavora alacremente per terminare in tempo utile i lavori necessari alla residenza vescovile e per fare in modo che tutto sia pronto proprio per il 12 settembre, giorno in cui mons. Moretti prenderà ufficialmente possesso della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Link breve:

Scritto da su 11 Agosto 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi