POSTA
Oggi è

Mare pulito, “maglia rosa” a Vietri sul Mare

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“Maglia rosa” al primo specchio d’acqua della divina costiera amalfitana. Le acque che bagnano le spiagge di Marina di Vietri sul Mare sono pulite. Ad annunciarlo è proprio il Comune di Vietri sul Mare  in seguito alla comunicazione fatta dalla Ausino e certificata dagli enti preposti. Il dato positivo fa riferimento, in particolare all’area ad est del fiume Bonea. Ciò a conferma delle politiche di tutela e salvaguardia dell’ambiente promosse dall’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco, Francesco Benincasa. Se a ciò si aggiunge anche la costante pulizia degli arenili, la frazione Marina quest’anno ha dato una buona prova di accoglienza e vivibilità.  La promozione in tema di mare pulito arriva al culmine di una serie di iniziative messe in campo per accogliere al meglio i turisti.

Presso lo stabilimento Risorgimento Costa d’Amalfi, che ha messo a disposizione i locali, è stato istituito un presidio di prima assistenza infermieristica che fa riferimento alla locale Asl. Un pronto intervento H 24 che va ad assicurare ai bagnanti ed ai vacanzieri, oltre che agli stessi cittadini, un importante servizio. A contribuire all’immagine di una Vietri sicura è anche il lavoro dei Caschi bianchi, potenziati per numero e presenza nel periodo estivo. In particolare a Marina, che in estate registra il più alto picco di presenze, il turno di controllo è fino alle 24. Ad essere impegnati al fianco dei Vigili Urbani sono anche i volontari dell’ANTA della Protezione Civile. Il tutto per un’estate all’insegna della sicurezza e del mare pulito.

Link breve:

Scritto da su 13 Agosto 2010. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi