POSTA
Oggi è

Marina di Camerota ospita il primo campionato campano di Triathlon

Archviato in: Altri sport,Dalla provincia,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

Settembre da Triathlon a Marina di Camerota. Sarà una due giorni tra mare e terra, sport ed enogastronomia. La gara (valida quale campionato campano 2010) si svolgerà domenica 5 settembre su distanza Sprint, 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa e sarà valida per la classifica nazionale (rank Sprint 2010), mentre sabato 4 settembre è prevista una gara di aquathlon kids (corsa, nuoto, corsa) per le categorie giovanili.

“Un evento – spiega Del Gaudio, assessore allo sport del Comune di Camerota – aperto agli sportivi di diversa età. Compresi i bambini. L’obiettivo è incentivare sul nostro territorio l’organizzazione di eventi capaci di coinvolgere più persone e sensibilizzare l’utenza ad una competitività costruttiva.

Questo il programma: sabato pomeriggio alle 17 ci sarà l’apertura della zona cambio e la consegna dei pacchi gara. Alle 18 si terrà il primo Aquathlon kids di Marina di Camerota (nati 1995-2002); alle 19.30 si svogleranno le premiazioni ed alle 20 pizza party per tutti i partecipanti. Domenica (5 settembre 2010) start up alle 10 con l’apertura zona cambio e la consegna dei pacchi gara; alle 11.00  è in programma  il primo Triathlon Sprint di Camerota prova sulla distanza sprint (0,75-20-5), valida per la classifica nazionale (rank sprint); alle 12.30 break con il pasta party ed alle 13.00 la cerimonia di premiazione.

“La manifestazione – dice il sindaco Bortone – è un buon inizio per
costruire un percorso di turismo di qualità, perché per incentivare
l’incoming bisogna garantire eventi di prestigio. In tal senso si sta
lavorando con la giunta ed in particolar modo con Rosa Anna Mazzeo, delegata al turismo, per creare numerosi appuntamenti proiettati in tal senso”.

Link breve:

Scritto da su 17 Agosto 2010. Archviato in Altri sport, Dalla provincia, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi