- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Festa di san Nicola a Coperchia

 

         Un’occasione di Grazia da non perdere. La festa di san Nicola che si sta svolgendo a Coperchia presso la parrocchia dedicata ai Santi Nicola e Matteo significa questo per gli abitanti della popolosa parrocchia e per i pellegrini che vi partecipano.

“La festa gradita al Signore è quella dove incontrarsi e confrontarsi con la Parola di Dio, riconciliarsi con il Signore e i fratelli e stare serenamente insieme all’insegna del sano divertimento”  spiega il parroco, don Biagio Napoletano, che oggi, sabato 21 agosto, alle 16.45 consacrerà i fanciulli a san Nicola.

Domenica 22 agosto la s. Messa solenne delle 11.30 sarà presieduta da S.E. mons. Angelo Spinillo, vescovo di Teggiano-Policastro. Alle 18.30 poi la solenne processione si snoderà per le vie cittadine accompagnata da tutte le autorità civili e militari, dalle associazioni e dal popolo santo di Dio mentre gli interventi musicali saranno a cura  della banda “Città di Pellezzano”.

Al termine della processione al rientro in chiesa sarà celebrata la santa Messa Pro Populo animata dalla corale Stabat Mater che parteciperà a tutte le celebrazioni liturgiche.

Il programma civile prevede ogni sera la Sagra degli gnocchetti con danze e interventi musicali a cura dei New Age e degli Alfa Sound Show. A chiudere in bellezza i festeggiamenti, lunedì 23 agosto, Orietta Berti in concerto.