POSTA
Oggi è

Piatto sorrentino digerito a metà, la Salernitana deve accontentarsi della divisione della posta

Archviato in: Calcio,In evidenza,Notizie,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

Esulta Dino Fava (il primo, a partire da destra), bomber granataPiatto sorrentino digerito a metà. Perchè? Ma perchè la Salernitana sfiora il successo, davvero per questione di minuti. Al nuovo esordio nel torneo di Lega-Pro, questa volta al campo “Italia” affrontando gli ex Simonelli ed Avallone, i granata devono accontentarsi della divisione della posta in palio. Non sono bastate, infatti, le marcature di Ragusa (gol d’apertura del girone A) e Fava (almeno in terza serie si è riscoperto bomber): rispettivamente dopo otto giri di lancette dal fischio iniziale e centoventi secondi dal pronti via della ripresa). Nel mezzo, invece, il momentaneo pareggio di Togni al minuto ventisette con una vera e propria prodezza balistica (ovviamente su calcio piazzato). L’esperienza di Polito, Accursi (entrato sul finire della prima frazione di gioco), Peccarisi, Pestrin, Montolivo e Fava sembra fruttare i tre punti ma sul più bello (dopo due chance sprecate proprio dall’ex Udinese e da Ragusa) l’undici di Breda torna con i piedi bel saldi a terra. Ancora un calcio da fermo, per la precisione un angolo, ed il tocco vincente di Terra (ex difensore dell’Arezzo) chiudono il match sul due a due. Mancavano, per la cronaca, due minuti al triplice fischio. Cosa dire dei giovani (ma esclusivamente salernitani)? Prestazioni non del tutto convincenti per Altobello e Falzerano. Domenica prossima, all’Arechi, arriva il Lumezzane; l’appuntamento giusto con il gustoso sapore del successo?

I risultati della Lega-Pro, Prima Divisione-Girone A: Bassano-Spal 2-3, Como-Ravenna 1-2, Cremonse-Gubbio 5-1, Lumezzane-Pavia 1-1, Monza-Pergocrema 2-2, Paganese-Verona 2-1, Sorrento-Salernitana 2-2, Spezia-Alessandria (luned’ 23/8), SudTirol-Reggiana 1-1.

La classifica: Spal, Ravenna, Cremonese e Paganese 3, Lumezzane, Pavia, Monza, Pergocrema, Sorrento, Salernitana, SudTirol e Reggiana 1, Bassano, Como, Gubbio e Verona 0. Spezia e Alessandria (una partita in meno)

Link breve:

Scritto da su 22 Agosto 2010. Archviato in Calcio, In evidenza, Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi