POSTA
Oggi è

La vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in un musical

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Un musical per ricordare quel messaggio di pace e solidarietà che ha avuto in Madre Teresa di Calcutta la sua massima espressione. In occasione del centenario della sua nascita, giovedì sera (26 agosto) il Parco Pinocchio si trasformerà ancora una volta in un teatro naturale sotto le stelle. I riflettori saranno puntati sul primo musical scritto per la Santa Missionaria della Carità. Lo spettacolo, dopo il debutto nella Cattedrale di Sant’Anna in Montesano Terme, fu eseguito dieci anni fa, nel dicembre del 2000, nel Teatro Municipale “G. Verdi” di Salerno, in collaborazione con l’Unicef. In quella occasione fu effettuata anche una raccolta fondi, il cui ricavato fu poi consegnato alle Missionarie della Carità di Roma per un progetto in India.

La compagnia Musifocus, composta tutta da artisti salernitani, racconterà la vita di Madre Teresa attraverso le sue stesse parole. Il musical, che è stato il primo scritto per Madre Teresa ed il cui testo, tradotto in inglese, è stato anche approvato dalla stessa direttrice delle Missionarie in India, è stato presentato nel corso di questi dieci anni in moltissime città italiane. Roma, Palazzo Baldini e Palazzo Barberini, ma anche al Teatro Greco di Reggio Calabria, al Chiostro grande di San Francesco di Sorrento e nella milleria cornice della Badia di Cava de’ Tirreni. Il testo e la musica sono di Romeo Mario Pepe. Le coreografie di Loredana Mutalipassi; la regia è firmata da Alessandra Totoli. Le soliste: Beatrice Amato (msop), Sara Savino(sop), Maria Chiara Cimmino(sop e voce), Alexandra Biondi (voce), Natasha Zeccola (voce); altri componenti del gruppo vocale: Federica Arpaia, Alessandro Colella, Angela Beneduci, Antonia Cantalupo, Antonio William Capone, Anita Celentano, Elisabetta Vilni, Elisa de Otto, Ester Santucci, Filomena De Rosa, Filomena Colaiacovo, Loredana Caserta, Mariana Izzo, Anna Napoli, Antonio Sorrento  Ballerina solista: Silvana Artibani. L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 3397416068.

Link breve:

Scritto da su 23 Agosto 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi