POSTA
Oggi è

Napolitano sarà a Salerno il 14 settembre

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, aveva annunciato il suo arrivo in città con una lettera, indirizzata al sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Poche e cordiali righe  di risposta all’invito del primo cittadino ad essere presente alla prima del Barbiere di Siviglia dello scorso 8 maggio. A causa di concomitanti impegni istituzionali Napolitano non aveva potuto accettare. Poi la promessa riportata in calce alla missiva.  “Caro Sindaco, desidero ringraziarla per le gentili parole che ha voluto esprimermi nella sua lettera del 20 aprile scorso – recita il testo della lettera scritta allora dal presidente Napolitano – Conosco ed apprezzo Salerno e so che la sua Amministrazione ha contribuito in modo rilevante alla trasformazione urbanistica della Città ed alla ricchezza degli eventi offerti ai suoi concittadini. Purtroppo concomitanti impegni non mi consentono di accettare il suo invito per l’8 maggio in occasione della prima rappresentazione de “Il Barbiere di Siviglia”, ma le confermo il mio impegno a visitare la Sua città possibilmente nel prossimo autunno”.

Fissata la data, ieri la conferma che il 14 settembre Napolitano sarà a Salerno. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa delle 42 opere per San Matteo. Nel corso dell’incontro con gli organi di informazione De Luca ha rivolto un saluto al Capo dello Stato Giorgio Napolitano ed al nuovo arcivescovo mons. Luigi Moretti che prenderà possesso dell’Archidiocesi di Salerno Campagna Acerno domenica 12 settembre. Il sindaco confida che il Presidente della Repubblica possa inserire nel fitto programma della visita ( che comprende una serie d’incontri istituzionali ed il Concerto di Gala diretto dal maestro Daniel Oren al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ) anche l’inaugurazione dell’Asilo Nido Pio XII a Pastena. Secondo il cerimoniale il presidente della Repubblica alloggerà nelle stanze della Prefettura di Salerno che ha al suo interno un appartamento riservato proprio alla massima carica dello stato.

Link breve:

Scritto da su 31 Agosto 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi