Omaggio floreale alla statua di San Matteo da parte di S.E. mons. Gerardo Pierro

Proseguono a Salerno le cerimonie religiose in preparazione della festa di San Matteo che culmineranno con la solenne processione patronale. Mercoledì 1 settembre, infatti, alle ore 20.00 in piazza Flavio Gioia, più conosciuta ai cittadini come piazza La Rotonda, ci sarà l’omaggio floreale alla statua di San Matteo posta sulla sommità della Porta Nuova, uno degli antichi ingressi alla città. La tradizionale cerimonia, resa possibile grazie alla collaborazione della parrocchia di San Pietro in Camerellis e dei Vigili del Fuoco, sarà presieduta da S.E. mons. Gerardo Pierro, arcivescovo emerito, attuale Amministratore Apostolico della diocesi. Parteciperanno all’evento le parrocchie cittadine di San Matteo e Gregorio, Sant’Agostino, S. Andrea Apostolo, Ss. Crocifisso, S. Lucia de Giudaica, S. Domenico, S. Maria delle Grazie e S. Trofimena nell’Annunziata.

Scritto da su 31 Agosto 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry