POSTA
Oggi è

Festa di S. Eustachio martire nell’omonima parrocchia del rione Pastena a Salerno

Archviato in: Culture,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma da giovedì 2 a sabato 4 settembre la Festa di Sant’Eustachio martire nell’omonima parrocchia di via Quintino di Vona nel rione Pastena di Salerno, retta dal parroco don Alfonso Santamaria. Il programma religioso prevede dal 2 al 4 settembre alle ore 19.30 il triduo sacro di preparazione con santa messa e fervorino; domenica 5 settembre alle ore 8.00 la santa messa; alle ore 9.00 la santa messa solenne con panegirico del Santo; alle ore 12.00 la santa messa; alle ore 17.00 la processione con i simulacri e le reliquie dei Santi patroni per le principali strade del rione.

Il programma civile, invece, prevede nei tre giorni la Sagra delle orecchiette a tre gusti e sfizi vari. La serata di venerdì 3 alle 20.30 sarà allietata dal complesso “Rosso e Nero” in International Dance; la serata di sabato 4 alle 20.30 vedrà protagonista il complesso “Gli Amici” in Top Dance; la serata di domenica 5 alle 20.30 in programma il canzoniere della banda musicale “Vieni a suonare con noi” con la scuola di danza del centro polifunzionale Karol Wojtyla; alle 23.30 i fuochi d’artificio.

Link breve:

Scritto da su 3 Settembre 2010. Archviato in Culture, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi