POSTA
Oggi è

La Diocesi di Salerno saluta in Cattedrale l’arcivescovo emerito mons. Gerardo Pierro

Archviato in: Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per sabato 4 settembre alle ore 18.30, nella Cattedrale di Salerno, una solenne concelebrazione e contestualmente la cerimonia di saluto a S.E. mons. Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno. Nell’avviso sacro, rivolto alla Diocesi, il Comitato si richiama alla venuta di Giovanni Paolo II per la benedizione del Seminario Metropolitano a lui intitolato, il 4 settembre 1999, per cui questa data resterà scolpita a caratteri d’oro nella storia della gloriosa Arcidiocesi di Salerno, nel cuore di tutti e soprattutto nella vita di mons. Gerardo Pierro, che la propose al Papa, in occasione della benedizione del plastico del nuovo Seminario in Piazza San Pietro a Roma, e tanto si adoperò perché si realizzasse.

Parlando al clero e ai seminaristi, in questi anni, più di una volta l’Arcivescovo ha riportato un’espressione che era una consuetudine ascoltare dai suoi predecessori: “Il Seminario è la pupilla degli occhi del Vescovo”. Pertanto il Comitato, volendo esprimergli in maniera corale e ufficiale, sacerdoti, religiosi e laici insieme, il vivo ringraziamento per i diciotto anni di servizio episcopale, ha pensato che non ci potesse essere anniversario più significativo, a lui gradito, per adempiere a questo desiderio del cuore. I sacerdoti, per la concelebrazione, indosseranno la stola bianca che mons. Pierro regalò ad ognuno in occasione del suo cinquantesimo di sacerdozio.

Link breve:

Scritto da su 3 Settembre 2010. Archviato in Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi