POSTA
Oggi è

A.A.A. la COMIS cerca volontari

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Basta un po’ d’ amore e una discreta conoscenza dell’inglese per sostenere un’iniziativa di solidarietà. L’appello è stato lanciato ieri nella santa Messa domenicale dalla parrocchia dedicata al Cuore Immacolato di Maria dove svolge il suo ministero sacerdotale mons. Andrea Vece  e dov’è attiva la COMIS, Cooperazione Missionaria e Sviluppo,  un’associazione nata a Salerno nel 1990 con l’obiettivo di diffondere il Vangelo tra i popoli non cristiani e aiutare lo sviluppo dei Paesi del terzo mondo. Si cercano volontari per fare compagnia e a una bambina di 8 anni giunta stamane alle 6.15  all’aeroporto di Roma dallo Zambia dov’è attiva la Missione di Kitwe. La bambina è stata portata in Italia da due medici salernitani che collaborano con la COMIS:Gerardo Di Filippo e Pasquale Cavaliere. La piccola non cammina e necessita di un intervento chirurgico che sarà presumibilmente effettuato presso il Secondo Policlinico di Napoli. Per dare le proprie adesioni o richiedere ulteriori informazioni è possibile telefonare presso la sede parrocchiale di via Madonna di Fatima allo 089752550. La COMIS svolge così il ruolo di tramite tra la nostra realtà occidentale e quella dei Paesi poveri in via di sviluppo.
Gli sforzi profusi dal fondatore Mons. Andrea Vece e da tutti coloro che operano in sostegno delle missioni, hanno portato alla fondazione della Missione San Matteo senza frontiere L’ADOZIONE A DISTANZA DEI BAMBINI: è una delle iniziative promosse da questa associazione, allo scopo di aiutare con euro 15, 50 al mese i bambini in età scolare che ricevono così un pasto giornaliero (masosò) le scarpe i vestiti e viene pagata loro la tassa scolastica mensile.Attualmente circa 1100 famiglie di Salerno e provincia hanno effettuato l’adozione.

Link breve:

Scritto da su 6 Settembre 2010. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi