POSTA
Oggi è

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Giornalismo di Salerno

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni per il terzo biennio della Scuola di Giornalismo all’Università di Salerno.  Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 11 ottobre. Il bando e il fac-simile della domanda d’iscrizione sono stati pubblicati sul sito web dell’Università (www.unisa.it) e dell’Ufficio Formazione Post Laurea dell’Università-sezione master (http://www3.unisa.it/AREAIII/uff_coordinamentoattivitapostlaurea/uff_formazionepostlaurea/master/home)

 La Scuola di Giornalismo, diretta da Biagio Agnes, è nata quattro anni fa grazie al rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino e ai professori Annibale Elia ed Emilio D’Agostino. La Scuola, in convenzione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ed in collaborazione con  il Consiglio Regionale dei giornalisti della Campania, organizza corsi aventi la finalità di far acquisire, mediante una adeguata preparazione teorica e pratica, le competenze scientifiche, tecniche e professionali richieste nell’attività professionistica del giornalismo, nei settori della stampa quotidiana, di quella specializzata di quella radiotelevisiva e di quella on line. La Scuola di Giornalismo di Salerno, classificata ai primi posti nazionali nei due precedenti bienni, è dotata di una sua sede autonoma, con una sala di Redazione, postazioni di lavoro computerizzate, laboratori audiovisivi, uno studio e la regia per la televisione, uno studio e la regia per la radio, postazioni per il montaggio dei telegiornali e degli speciali televisivi..

I giovani che supereranno la selezione frequenteranno, nel biennio 2010-2012, corsi, laboratori, attività redazionali. Saranno realizzati, dal lunedì al venerdì, il quindicinale il Giornalista, il Giornalista on line, quattro edizioni quotidiane del Giornale Radio in onda sul sito della Scuola  (www.ilgiornalista.unisa.it),  Speciali radiofonici, Tg del lunedì e Speciali televisivi. Nei mesi di  Maggio e Giugno è prevista la partecipazione a stage formativi presso le Redazioni di quotidiani, emittenti televisive e Agenzie di stampa. Firme autorevoli del giornalismo nazionale e regionale si alterneranno nel dar vita a un programma formativo completo e articolato.

 Al termine del biennio, i giovani praticanti, avranno un bagaglio di conoscenze che spazierà dalla  carta stampata alla televisione, dalla radio fino ai più recenti canali  multimediali.

Link breve:

Scritto da su 7 Settembre 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi