POSTA
Oggi è

La Pastorale familiare inizia con il nostro Arcivescovo

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

            Vivere da protagoniste il percorso di formazione nell’ambito del cammino proposto anche quest’anno dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare sul tema generale di Famiglia come vera risorsa della Comunità per realizzare – così come comunicano i responsabili, Mons. Marcello De Maio, direttore dell’Ufficio, e Gianni e Ada Oliva – una nuova stagione di partecipazione delle famiglie alla vita pastorale della nostra comunità di appartenenza. Questo l’invito per il nuovo progetto pastorale sulla scia delle direttive secondo il cap. 5° del Direttorio di Pastorale Familiare.  L’idea è quella di avere una coppia referente anche per ciascun Gruppo o Movimento Ecclesiale, individuate grazie anche alla collaborazione della Consulta delle Aggregazioni Laicali.

 Ma come si diventa “coppia referente”? Gli organizzatori annunciano che è importante avere un buon rapporto con il proprio parroco o responsabile di comunità; avere un grande amore per la famiglia ed essere disponibili alla formazione permanente; essere disponibili ad una formazione specifica a cura dell’ Ufficio ad hoc.

Se c’è la disponibilità, si possono inviare i propri dati: le generalità di famiglia (nome, cognome e indirizzo) e quelli della  parrocchia di appartenenza a ufficiofamigliasalerno@virgilio.it  Il percorso inizierà sabato 23 ottobre presso il Seminario metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano con una relazione del nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti su Ordine Sacro: Un Sacramento di Comunione e Missione Ecclesiale. Con la Festa della Famiglia, sempre in Seminario, il programma avrà termine il 22 maggio 2011. I Ritiri Spirituali si terranno presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere in via Fra Giacomo Acquaviva a Salerno.

Link breve:

Scritto da su 20 Settembre 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi