Oggi è |
Vivere da protagoniste il percorso di formazione nell’ambito del cammino proposto anche quest’anno dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare sul tema generale di Famiglia come vera risorsa della Comunità per realizzare – così come comunicano i responsabili, Mons. Marcello De Maio, direttore dell’Ufficio, e Gianni e Ada Oliva – una nuova stagione di partecipazione delle famiglie alla vita pastorale della nostra comunità di appartenenza. Questo l’invito per il nuovo progetto pastorale sulla scia delle direttive secondo il cap. 5° del Direttorio di Pastorale Familiare. L’idea è quella di avere una coppia referente anche per ciascun Gruppo o Movimento Ecclesiale, individuate grazie anche alla collaborazione della Consulta delle Aggregazioni Laicali.
Ma come si diventa “coppia referente”? Gli organizzatori annunciano che è importante avere un buon rapporto con il proprio parroco o responsabile di comunità; avere un grande amore per la famiglia ed essere disponibili alla formazione permanente; essere disponibili ad una formazione specifica a cura dell’ Ufficio ad hoc.
Se c’è la disponibilità, si possono inviare i propri dati: le generalità di famiglia (nome, cognome e indirizzo) e quelli della parrocchia di appartenenza a ufficiofamigliasalerno@virgilio.it Il percorso inizierà sabato 23 ottobre presso il Seminario metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano con una relazione del nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti su Ordine Sacro: Un Sacramento di Comunione e Missione Ecclesiale. Con la Festa della Famiglia, sempre in Seminario, il programma avrà termine il 22 maggio 2011. I Ritiri Spirituali si terranno presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere in via Fra Giacomo Acquaviva a Salerno.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi