POSTA
Oggi è

“Radicati in Cristo, testimoni della tradizione” in programma a Nocera Superiore

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per giovedì 23 e venerdì 24 settembre l’appuntamento di riflessione “Radicati in Cristo, testimoni della tradizione”, organizzato dalla diocesi di Nocera – Sarno presso la parrocchia di S. Michele Arcangelo in località Croce Malloni a Nocera Superiore; le due serate saranno moderate dal giornalista Salvatore D’Angelo.

Il programma prevede per giovedì 23 alle 18.00 i vespri e l’adorazione eucaristica; alle 18.30 il saluto del vescovo mons. Gioacchino Illiano; alle 18.45 la relazione di S.Em. il card. Ennio Antonelli, arcivescovo di Firenze e presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia; alle 19.30 le comunicazioni sul Cammino giubilare a cura di don Gaetano Ferraioli e sulla preparazione al Congresso eucaristico nazionale a cura di don Piercatello Liccardo; a seguire il canto del Salve Regina.

Venerdì 24 settembre, invece, alle 18.00 i vespri e l’adorazione eucaristica; alle 18.30 la relazione di mons. Angelo Vincenzo Zani, sottosegretario della Congregazione per l’educazione cattolica con il successivo confronto comune; alle 19.30 il video sull’episcopato di mons. Illiano; alle 19.45 le comunicazioni sulla Catechesi catecumenale a cura di don Antonio Guarracino, sulla rivista Insieme a cura di don Silvio Longobardi, sul Cammino diocesano verso la Gmg di Madrid a cura di don Ciro Galisi; a seguire il canto del Salve Regina.

Link breve:

Scritto da su 23 Settembre 2010. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi