Oggi è |
Cordialità, ardore, desiderio animato dallo Spirito, di costruire insieme un percorso di attenzione, reciproca e di comunione ecclesiale in tutte le sue componenti.
Questo il grande respiro percepito stamane presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano, dove si è svolto il primo incontro di tutto il Presbiterio diocesano con il nuovo Pastore, il nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti, cui ha partecipato la totalità dei sacerdoti della diocesi di Salerno–Campagna-Acerno che si è unita a lui nella missione.
Un momento informale, cordiale, fraterno in cui il nostro Arcivescovo ha un po’ evidenziato le direttrici di un percorso che vuol essere un impegno corale all’insegna della “corresponsabilità”- così come il presule ha tenuto a precisare anche sabato scorso quando ha ricevuto i rappresentanti della stampa locale a palazzo arcivescovile, in cui ha parlato di comunione nella responsabilità e non solo di collaborazione.
Mentre si susseguono gli incontri del nostro Arcivescovo, a livello personale con i sacerdoti e a livello istituzionale con le numerose articolazioni ecclesiali – che vedrà il suo momento clou l’8 ottobre prossimo, sempre presso il Seminario Metropolitano con l’intera Consulta delle Aggregazioni Laicali – è quella di stamane una tessera importante e significativa del grande mosaico in via di composizione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi