POSTA
Oggi è

La Polizia di Stato festeggia il suo patrono

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Festa di San Michele Arcangelo per la Polizia di Stato. Domani mattina, alle ore 10, la santa messa in cattedrale a Salerno con il Cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco. Alla funzione liturgica, nella Cappella delle Crociate anche detta di San Gregorio VII, saranno presenti il Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, il Questore di Salerno, Antonio De Iesu e le massime autorità civili e militari. Festeggiando”insieme alla gente” la ricorrenza del Santo Patrono, la Polizia di Stato vuole sottolineare il proprio ruolo sociale, volto ad una ricerca coerente del contatto con la collettività e con il contesto territoriale in cui opera, interagendo anche in un momento di festa e di raccoglimento spirituale.

La cerimonia, momento di consolidamento del rapporto di fiducia tra cittadini e Polizia, troverà naturale prosecuzione  nel Family day che, come ogni anno, aprirà alle famiglie del personale della Polizia di Stato, ai propri pensionati e ai familiari, i  luoghi e gli ambienti di lavoro realizzando una preziosa opportunità di condivisione. In occasione della festa di San Michele  avrà luogo, inoltre, l’iniziativa Un giorno in Questura che vedrà gli Uffici della Questura visitati da una rappresentanza di scolari della Scuola Primaria Statale Giovanni Barra di Salerno. I bambini, accompagnati dagli insegnanti, avranno l’opportunità, nel corso della visita guidata, di  conoscere  direttamente mezzi e modalità operative della Polizia di Stato.

Link breve:

Scritto da su 28 Settembre 2010. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi