POSTA
Oggi è

Conferenza stampa a conclusione di Arechinvita, progetto per potenziare il turismo

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per giovedì 30 settembre alle ore 10.00, presso il Castello di Arechi a Salerno, la conferenza stampa di chiusura dei lavori del progetto Arechinvita, offerta di potenziamento ed integrazione di servizi turistici e culturali, promosso dall’associazione Erchemperto. Nel corso della conferenza verranno esposti i risultati, in termini di affluenza e gradimento, conseguiti dalle diverse iniziative realizzate nell’ambito del progetto, quali degustazioni, visite animate serali, percorsi naturalistici sulle tracce di Arechi, servizio giornaliero di accoglienza e visite guidate. Sarà inoltre annunciata la data di presentazione del podcast bilingue, italiano e inglese, relativo al Castello, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno.

Subito dopo la conferenza stampa, a partire dalle 11.00, si terrà anche il workshop tematico, rivolto agli addetti alla pubblica istruzione di Salerno e provincia, dove verranno illustrate le molteplici offerte didattiche promosse da Erchemperto per il corrente anno scolastico, volte ad approfondire svariati aspetti culturali tra cui le tematiche inerenti il castello medievale di Salerno. Lo scopo, infatti, è quello di creare una rete di laboratori ed itinerari che, partendo dal maniero, coinvolgano il centro storico della città di Salerno e l’intera provincia salernitana promuovendo così la conoscenza storica, artistica, naturalistica ed archeologica del nostro territorio. Al termine è prevista una visita guidata al Castello, in compagnia dei collaboratori di Erchemperto.

Link breve:

Scritto da su 29 Settembre 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi