POSTA
Oggi è

Ritrovato il corpo di Francesca: probabili i funerali mercoledì

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Ancora un ultimo viaggio attende Francesca, quello del ritorno a casa. A confermare che il corpo ritrovato a largo delle Eolie è quello della 25enne scomparso lo scorso 9 settembre in seguito al tremendo alluvione che ha colpito il comune di Atrani è stato il papà della ragazza. Il riconoscimento è stato possibile attraverso i suoi vestiti, a dirlo è stato proprio il padre della ragazza che ieri, in mattinata, ha raggiunto l’obitorio del cimitero di Lipari con i mezzi della protezione civile.

Ad Atrani è lutto. Le ricerche di Francesca in questi 24 giorni non si sono mai fermate. Nessuna pista era stata scartata. Al lavoro, notte e giorno, anche una squadra di sub per perlustrare in lungo ed in largo i fondali dello specchio d’acqua che bagna il comune più piccolo d’Italia. Una ricerca affannosa, resa possibile anche grazie all’aiuto di molti cittadini di Atrani.  Nessuno si è tirato indietro. Alla notizia del ritrovamento, gli abitanti di Atrani hanno rivissuto per un attimo quei lunghi minuti di paura.

“Almeno potrò piangerla” sono state le parole di Raffaele Mansi dopo il riconoscimento del corpo, ormai in evidente stato di decomposizione.  A conferma che quella ragazza era proprio Francesca la maglietta bianca con la stampa di un personaggio della Walt Disney, jeans neri e le scarpe ‘Converse All Star'” che indossava la sera del 9 settembre.

Dopo il riconoscimento, le formalità di rito nella stazione dei carabinieri dell’isola siciliana. Atrani sta preparando una veglia di preghiera, subito dopo l’ok del magistrato la salma potrà rientrare: per i funerali si prevede mercoledì pomeriggio.

Link breve:

Scritto da su 4 Ottobre 2010. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi