POSTA
Oggi è

Uno spot sul turismo accessibile è l’oggetto di un concorso indetto nelle nostre scuole

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Nasce nelle scuole lo spot della solidarietà, con un concorso a sostegno dei disabili. “Napoli: porte chiuse e porte aperte”; è questo il titolo del concorso sul turismo accessibile, promosso dall’associazione Peepul nell’ambito del progetto Cosy Naples, Napoli per tutti. L’iniziativa, rivolta a studenti di scuole superiori di primo e secondo grado e ad universitari, ha lo scopo di selezionare le migliori idee per promuovere la cultura del turismo accessibile e per stimolare una campagna di promozione a sostegno dell’accompagnamento dei disabili in attività ricreative, culturali e turistiche.

Si può partecipare gratuitamente al concorso inviando, dall’8 ottobre fino all’8 novembre 2010, un video/cortometraggio con slogan di impatto emotivo, utile per uno spot pubblicitario, da trasmettere nei cinema, emittenti televisive nazionali e locali, web, cellulari e smartphone e ambientato in luoghi turistici, culturali e ricreativi di Napoli che risultano non ancora accessibili. Gli elaborati dovranno avere una delle seguenti durate: 15, 30, 45, 60, 90 secondi e potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica liberamente scelta dal partecipante (grafica 2D, grafica 3D, cartone animato, riprese live ed altro).

Venerdì 3 dicembre, in occasione della Giornata Europea della Disabilità, nella sede dell’associazione Peepul a Napoli, ci sarà la premiazione degli elaborati vincitori, la cui valutazione sarà affidata ad una apposita commissione composta da Antonio Gnassi, giornalista; Fulvio Iannucci, regista e docente di Tecniche della comunicazione pubblicitaria all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli; Peppe Iannicelli, giornalista; Ileana Esposito Lepre, presidente Peepul.

Link breve:

Scritto da su 12 Ottobre 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi