POSTA
Oggi è

Obiettivo sicurezza: gli studenti del liceo “Menna” i primi a far lezione in Prefettura

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Studenti a lezione di sicurezza. Saranno gli allievi del liceo artistico “Filiberto Menna” di Salerno, venerdì (22 ottobre 2010), alle ore 9.30, presso il Salone Azzurro di questa Prefettura, a seguire la prima lezione in calendario. Diversi sono, infatti, fli incontri organizzati dall’Osservatorio per il monitoraggio sugli incidenti stradali istituito in Prefettura – d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale – e che avrà come suoi interlocutori d’eccezione gli studenti degli istituti superiori di secondo grado di Salerno e della Valle dell’Irno. L’obiettivo è quello di sensibilizzarli sui rischi derivanti dall’assunzione di alcool e droghe alla guida di autoveicoli.

 L’incontro si articolerà sui seguenti temi: illustrazione da parte del rappresentante dell’A.S.L. Salerno degli effetti fisici e psichici sull’organismo, soprattutto alla guida di un veicolo, a seguito di assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti; le sanzioni amministrative e penali previste dal codice della strada in caso di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, che verranno illustrate da rappresentanti della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Provinciale; la proiezione di video relativi ad esperienze analoghe  nei Paesi comunitari ed extracomunitari, illustrati a cura del rappresentante dell’Automobil Club di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 13 Ottobre 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi