- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

AltriOrizzonti con Mor Shani a Salerno

Sarà il coreografo israeliano Mor Shani il primo ospite internazionale dei corsi tematici mensili organizzati dalla piattaforma delle arti contemporanee della Campania, AltriOrizzonti. A far da cattedra sarà il palcoscenico del Centro Sociale di Salerno. E questo è solo uno dei capitoli che sta iniziando a scrivere il gruppo composto da Anna Nisivoccia, Claudio Malangone e Antonello De Rosa. Mor Shani sarà a Salerno dal 25 al 28 ottobre dedicando con la sua personalissima esperienza uno spazio ad hoc al corso di formazione professionale di teatro e danza che sta avendo proprio al Centro Sociale la sua nascita. Il 6 ed il 7 novembre seguirà il workshop e lo spettacolo di Simana Bucci, già danzatrice di Alwin Nikolais, pioniere della danza moderna e contemporanea.

La Bucci sarà di nuovo a Salerno il 27 novembre con lo spettacolo “Indissolubile Eco” all’interno della rassegna interegionale di danza RA.I.D., candidata come migliore proposta emergente per il 2010 al festival of Festival di Bologna. Cinque sono gli appuntamenti in cartellone e che chiamano alle arti la Toscana, il Veneto, la Sardegna e la Puglia. Inoltre è in programma da questo mese e fino ad aprile 2011 la Rassegna Teatrale RA.T. con 15 appuntamenti.

AltriOrizzonti è un progetto realizzato con il contributo del Comune di Salerno, di Salerno Solidale, dell’Ente Provinciale per il Turismo, della Centrale del Latte, della Banca di Salerno e di Salerno Energia. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.altriorizzonti.it o il contatto facebook. Info line 328 1634514.