POSTA
Oggi è

Artisti al lavoro con “Colori dell’autunno” per l’Accademia Grassi

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Dovranno essere consegnate entro il 20 ottobre le richieste di adesione alla VI Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Accademia Internazionale “Alfonso Grassi” di Salerno dal titolo “I Colori dell’autunno”. Il vernissage ci sarà venerdì (22 ottobre 2010) alle ore 18. Ad ospitare il percorso espositivo sarà la sede dell’Accademia in via Porta Elina 9 a Salerno. Anche questo nuovo appuntamento d’arte, come tutti gli eventi promossi dall’Accademia guidata da Raffaella Grassi, punta a raccogliere fondi per il progetto “H2O, un posso per Ibamba”, il villaggio di Mugogo, nel cuore dell’Africa Equatoriale, dove grazie alle iniziative dell’Accademia ed alla sensibilità degli artisti e dei salernitani, si sta già costruendo una scuola primaria. Da tempo  è in cantiere la realizzazione di un pozzo che permetta agli abitanti di potersi approvvigionare di acqua potabile.

Secondo il bando di partecipazione, scritto dall’Accademia per questa collettiva, gli artisti intenzionati ad aderire potranno presentare anche due opere, purché non superino le dimensioni di 60X70 cm ed eventualmente tre lavori nel caso in cui dovessero avere piccole dimensioni. La mostra potrà essere visitata fino al prossimo 29 ottobre 2010.

In questi giorni sono state aperte anche le iscrizioni per l’anno accademico 2011. “L’Accademia sin dalla sua nascita, nel 1986 – dice Raffaella Grassi – si è sempre posta come un riferimento per le diverse espressioni artistiche del territorio. Nostri interlocutori privilegiati sono i giovani. E’ a loro che ci rivolgiamo affinché portino avanti la staffetta artistica. Poi c’è il capitolo dedicato alla solidarietà che da anni ci vede in prima linea al fianco di don Andrea Vece per aiutare la popolazione di Ibamba. Grazie alla generosità dei salernitani siamo riusciti a costruire anche una scuola”.

 Intanto è in preparazione, nell’ambito della 33° edizione della Sagra della Castagna (29-31 ottobre 2010) la VII edizione del Concorso Nazionale di Arte Contemporanea “Alfonso Grassi”. Tre sono le sezioni previste in bando: pittura, scultura e ceramica. Tre le tematiche: “Castagne, castagneti e oltre…!”; “I caldi colori dell’ autunno; tema libero. La consegna potrà essere effettuata tramite posta o a mano (sempre previo appuntamento telefonico: Tel. 089. 333903 – Info 338.7581195) – ed improrogabilmente, entro il 27 Ottobre 2010, presso la Sede Legale dell’ Accademia, in Via Medaglie d’oro, 36 Salerno – C.A.P. 84132 (Pastena – Zona Orientale di Salerno).

L’inaugurazione della mostra è in programma per il 30 ottobre alle ore 11. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 novembre alle ore 11.30.

 Per ulteriori informazioni o appuntamenti rivolgersi ai seguenti recapiti: 089.333903, oppure 338.7581195. E’ possibile anche inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica accademiagrassi@libero.it o collegarsi al sito ufficiale dell’Accademia “Alfonso Grassi”,  www.accademiagrassi.it

Link breve:

Scritto da su 18 Ottobre 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi