POSTA
Oggi è

“Aggiungi un posto a tavola”, con Marisa Laurito, in scena al Teatro Verdi di Salerno

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Arriva al Teatro Verdi di Salerno la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, per la regia di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaia Fiastri. Prevista la partecipazione straordinaria di Marisa Laurito, ma anche le presenze di Marco Simeoli, Valentina Cenni, Titta Graziano e Andrea Carli; musiche di Armando Trovajoli, scene e costumi di Giulio Coltellacci, coreografie di Gino Landi, luci di Maurizio Fabretti. La programmazione prevede gli spettacoli serali da mercoledì 3 a sabato 6 novembre. Questa commedia musicale, diventata ormai un classico del teatro italiano, è stata rappresentata per la prima volta nel 1974 al Teatro Sistina di Roma.

Nell’ambito delle iniziative collegate il Teatro Pubblico Campano presenta “Giù la maschera!”, per giovedì 4 novembre alle ore 18.00 presso il foyer del Teatro Verdi, a partecipazione gratuita; un ciclo d’incontri tra il pubblico ed i protagonisti della stagione teatrale di prosa del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno. Una bella novità sia per gli appassionati sia per coloro, soprattutto i giovani, che si accomodano per le prime volte in platea e cominciano ad apprezzare la magia del teatro. Al primo incontro, condotto dal giornalista Peppe Iannicelli, prenderanno parte Gianluca Guidi, Enzo Garinei, Marisa Laurito, Valentina Cenni, Marco Simeoli. Scopo dell’iniziativa è contribuire a superare la barriera platea-palcoscenico, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con gli spettatori. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà infatti apprezzare meglio la rappresentazione stessa e scorgere cosa ci sia dietro… la maschera.

Link breve:

Scritto da su 3 Novembre 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi