POSTA
Oggi è

Proroga per le Borse di studio agli studenti dei conservatori musicali di Salerno e Avellino

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

L’Università di Salerno, per favorire una maggiore partecipazione degli studenti dei conservatori di Avellino e di Salerno, ha deciso di prorogare al 15 novembre 2010 il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di studio e servizi abitativi per gli studenti del conservatorio di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino e del conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Il 15 giugno scorso, infatti, era stato pubblicato il richiamato Bando destinato anche agli studenti iscritti ai corsi di Diploma Accademico di primo e di secondo livello presso i due conservatori musicali. Non sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti che risultino iscritti, presso i suddetti conservatori, ad un percorso ordinamentale o che non siano in possesso dei requisiti relativi alle condizioni economiche e di merito previste dal bando di concorso. Il Bando è consultabile sui siti www.unisa.it e www.adisu.sa.it.

Si ricorda che tutti gli interessati sono tenuti a munirsi, in tempo utile, dell’attestazione Isee relativa all’anno di imposta 2009, affinché essa sia disponibile negli archivi informatici Inps entro la data di scadenza appena ricordata. Nell’ottica della massima semplificazione amministrativa, i partecipanti al Concorso sono esonerati dalla consegna, in formato cartaceo, dell’attestazione Isee: saranno gli Uffici competenti ad acquisirla, attraverso interrogazione degli archivi Inps. Per favorire gli studenti, in particolare le matricole, che necessitino di assistenza per risolvere eventuali difficoltà incontrate nella partecipazione al bando per borse di studio e servizi abitativi, l’Adisu Salerno e l’Ufficio Diritto allo Studio hanno attivato apposite iniziative anche mediante incontri sul posto.

È, inoltre, attivo un servizio di posta elettronica (stud1011@unisa.it), grazie al quale gli interessati possono formulare  i vari quesiti, cui verrà risposto o direttamente o  attraverso Faq pubblicate sul sito dell’Ufficio Diritto allo Studio dell’Università di Salerno (http://www3.unisa.it/AREAIII/uff_dirittoallostudio/index). L’Adisu Salerno, l’Ufficio Diritto allo Studio dell’Università degli Studi di Salerno ed i Conservatori di Avellino e di Salerno sono impegnati a fornire servizi avanzati agli studenti più meritevoli.

Link breve:

Scritto da su 5 Novembre 2010. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi