Oggi è |
Torna anche quest’anno la rinomata Mostra Presepiale “Città di Salerno” organizzata dall’associazione “Tertio Millennio Adveniente”. Giunto alla sedicesima edizione, il percorso espositivo si svolgerà durante il periodo natalizio, e precisamente dal 3 dicembre 2010 al 9 Gennaio 2011. Cornice d’eccezione sarà ancora una volta il centro storico di Salerno. Ad ospitare la mostra saranno i locali del CRAL dei dipendenti della Provincia ,in piazza Giacomo Matteotti, adiacente la Chiesa del Santissimo Crocifisso.
Sarà l’Arcivescovo Metropolita di Salerno, Monsignor Luigi Moretti, a benedire i Presepi Lunedì 6 dicembre alle 17. Protagonisti dell’evento saranno più di 50 presepi realizzati da artisti provenienti dalla provincia di Salerno e dalla Regione Campania, dal Lazio e della Calabria; con lo scopo di divulgare e sostenere l’arte presepiale, intesa quale mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto per la conservazione delle tradizioni del territorio.
Quest’anno la Mostra, che gode del Patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno,del Pontificio Consiglio della Cultura, è dedicata al Nuovo Pastore della città, l’Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti.
Ad ogni visitatore sarà chiesto di donare un contributo per sostenere un progetto di beneficenza ,adottato dalla Tertio Millennio Adveniente, a sostegno della Missione in Africa della Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi