POSTA
Oggi è

Mostra Presepiale “Città di Salerno”, 50 le opere in esposizione

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Torna anche quest’anno  la rinomata Mostra Presepiale “Città di Salerno”  organizzata dall’associazione “Tertio Millennio Adveniente”. Giunto alla sedicesima edizione, il percorso espositivo si svolgerà durante il periodo natalizio, e precisamente dal 3 dicembre 2010 al 9 Gennaio 2011. Cornice d’eccezione sarà ancora una volta il centro   storico  di   Salerno. Ad ospitare la mostra saranno i locali del CRAL dei dipendenti della Provincia ,in piazza Giacomo Matteotti, adiacente la Chiesa del Santissimo Crocifisso.
Sarà l’Arcivescovo Metropolita di Salerno, Monsignor Luigi Moretti, a  benedire i Presepi Lunedì 6 dicembre alle 17. Protagonisti dell’evento saranno più di 50 presepi realizzati da artisti provenienti dalla provincia di Salerno e dalla Regione Campania, dal Lazio e della Calabria; con lo scopo di divulgare e sostenere l’arte presepiale, intesa quale mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto per la conservazione delle tradizioni del territorio.
Quest’anno la Mostra, che gode del Patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno,del Pontificio Consiglio della Cultura, è dedicata al Nuovo Pastore della città, l’Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti.

 Ad ogni visitatore sarà chiesto di donare un contributo per sostenere un progetto di beneficenza ,adottato dalla Tertio Millennio Adveniente, a sostegno della Missione in Africa della Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata.

Link breve:

Scritto da su 8 Novembre 2010. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi