POSTA
Oggi è

Arriva a Campagna il prezioso reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa

Archviato in: Culture,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

La cittadina di Campagna ospita il reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa in occasione del 20esimo anno di sacerdozio del parroco di S. Maria la Nova, don Marcello Stanzione. Appuntamento, quindi, da sabato 13 a lunedì 15 novembre. Il programma prevede per sabato 13 novembre alle ore 17.00 l’accoglienza del reliquiario in piazza Madonna del Carmine a Campagna, bivio Ponte Barbieri, e il proseguimento in processione e fiaccole fino alla chiesa dove l’arcivescovo mons. Luigi Moretti presiederà la concelebrazione eucaristica; alle ore 21.00 la proiezione del documentario sulle fasi della lacrimazione dell’immagine della Madonna.

Domenica 14, invece, all ore 9.00 breve processione con il reliquiario nel cimitero di Campagna con la santa messa; alle 11.00 rientro del reliquiario in parrocchia e santa messa; alle 12.00 recita dell’Angelus e supplica alla Madonna delle Lacrime; alle 17.00 presentazione del libro “Prelati e diocesi della campania” a cura di Giuseppe Barra del Centro Culturale Studi Storici di Eboli; alle 18.00 il santo rosario; alle 18.30 la solenne concelebrazione per il 20esimo di don Stanzione; alle 20.00 un momento di agape fraterna.

Lunedì 15 novembre, infine, in mattinata è prevista la visita con il reliquiario alle scuole del territorio; alle 12.00 liturgia della Parola presso il convento delle Monache Benedettine di Eboli; alle 16.00 liturgia della Parola ed unzione degli infermi presso la Casa di Riposo di campagna; alle 18 il santo rosario; alle 18.30 la santa messa presieduta da don Luigi Prisco, rettore del santuario di Sant’Antonino di Sorrento. Al termine il reliquiario ripartirà verso il santuario di Siracusa.

Link breve:

Scritto da su 12 Novembre 2010. Archviato in Culture, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi