Oggi è |
“Africa Action, artisti per l’Africa” è il titolo dell’evento che sarà presentato sabato 13 novembre alle 10.00, presso la sala De Angelis della sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano 15. L’evento è il contributo degli artisti per il progetto “i Fugà”. L’Ordine degli Ingegneri intende dare il proprio contributo per lo sviluppo dei paesi africani aiutando padre Angelo Antolini nell’importante opera di promozione della missione di Dodola in Etiopia, insieme con l’ associazione di artisti “Africa Acton”. Lo scorso anno gli ingegneri hanno contribuito alla costruzione della scuola che oggi è già una splendida realtà, come ha potuto constatare l’ingegnere Luigi Petti recatosi quest’ estate nei luoghi della missione.
Quest’anno, insieme all’Associazione Ceramisti Vietresi, l’Ordine degli Ingegneri di Salerno contribuirà alla realizzazione di un laboratorio di ceramica che potrà costituire una importante fonte di reddito per la popolazione. Verrà quindi consegnato, dal presidente Armando Zambrano a padre Angelo Antolini, il contributo deliberato dal Consiglio e nella stessa mattinata sarà presentata una simpatica iniziativa tesa a supportare la missione con l’ impegno degli ingegneri.
Tra Natale e Capodanno, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, dei Periti Industriali e dei Geometri della provincia di Salerno, saranno organizzate una mostra d’arte e un’asta di beneficenza. Nei giorni del 28, 29 e 30 dicembre pp.vv., presso la sede dell’Ordine, si terrà l’inaugurazione della mostra per Africa Action, cui saranno invitate autorità civili e religiose e nella serata del 30 dicembre, alle ore 18.00, le opere in mostra saranno vendute all’asta pubblica che si svolgerà in sede, il cui ricavato andrà ad aggiungersi al contributo deliberato.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi