- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

I professionisti di Salerno per Africa Action

 Gli Ordini e Collegi professionali della provincia di Salerno, in collaborazione con la CISL Salerno, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Salerno, l’ Ente Ceramica Vietrese, su proposta dell’Associazione Perigèo per Africa Action, si fanno promotori dell’iniziativa benefica per i “Fugà” che mira a realizzare un laboratorio di ceramica che crei una fonte di reddito importante per questa popolazione etiope.

Le opere donate dagli artisti che vorranno sostenere il progetto saranno esposte il 28, 29 e 30 dicembre dalle ore 10 alle 19, presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e saranno poi vendute all’asta pubblica del 30 dicembre, alle 18, nella medesima sede.

La Mostra e l’asta pubblica,il cui  ricavato sarà destinato al sostegno delle attività di Africa Action,saranno precedute dalla presentazione delle opere sul web, in particolare, sui portali degli Ordini, Collegi e Associazioni che sostengono l’iniziativa (www.ordineingsa.it).

Tra i  maggiori sostenitori dell’iniziativa ci sono il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Ing. Armando Zambrano,il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Salerno, Arch. Pasquale Caprio,il Presidente dei Periti Industriali di Salerno, Per. Ind. Guido Ferri,Padre Angelo Antolini per Africa Action,il Direttore della Onlus Perigeo, Dr. Gianluca Frinchillucci,l’Arch. Rosalba De Feo e  il Geol. Rosanna Miglionico per Africa Action,l’Ing. Luigi Petti e il Consigliere Ing. Gerardo Trillo per l’Ordine degli Ingegneri di Salerno,il Maestro Lucio Ronca Presidente della Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Salerno e il Dr. Nicola Campanile Presidente dell’ Ente Ceramica Vietrese