Oggi è |
C’è un nutrito programma di festeggiamenti stilato in vista della festa di S.Lucia e S.Aniello dalla parrocchia loro dedicata a Salerno. “Quest’anno abbiamo programmato alcune iniziative tendenti a ravvivare la fede cristiana e a farci imitare la santa nella purezza, nell’amore e nella fortezza- spiega il parroco, mons. Antonio Pizzuti- ci vuole una testimonianza viva di speranza in una società violenta, sempre più lontana da Dio. Il nostro augurio: la santa della luce illumini Salerno”. Il 4 dicembre alle ore 19.00 i maestri Vincenzo Cipriani e Vito Soranno, docenti presso il Conservatorio di Matera, presentano “Il sacro da Bach a Piazzola”.
Il 6-7 dicembre il Movimento Pro-Sanctitate animerà dalle 21.30 alle 24.00 la veglia Eucaristica.
Il 9 dicembre avrà inizio il triduo a santa Lucia che prevede alle ore 17.30 il santo Rosario e alle 18.00 la santa Messa. L’11 dicembre si esibirà alle ore 19.00 il Coro polifonico “Jubilate Deo” di Sant’Angelo di Mercato san Severino. Il 13 dicembre ogni ora a partire dalle 4.30 sarà celebrata una santa Messa.Alle 17.30 avrà inizio la processione che si snoderà per via Roma, via Porta Catena, via Procida, via Mercanti,piazza Portanova. Alle ore 19.30 sarà il nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti, a presiedere la concelebrazione eucaristica.
Il 14 dicembre, giorno dedicato a sant’Aniello, le sante Messe saranno celebrate ogni ora, al mattino dalle ore 5.30 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00. La predicazione sarà tenuta da padre Cosimo Chianura, passionista.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi