Oggi è |
“Cristo è il Maestro per eccellenza, il rivelatore e la rivelazione. Non si tratta solo di imparare le cose che Egli ha insegnato, ma di “imparare Lui”. Ma quale maestra, in questo, più esperta di Maria? Se sul versante divino è lo Spirito il Maestro interiore che ci porta alla piena verità di Cristo, tra gli esseri umani, nessuno meglio di Lei conosce Cristo, nessuno come la Madre può introdurci a una conoscenza profonda del suo mistero” (Rosarium Virginis Mariae, 14)
E’ con questo messaggio che don Antonio Pagano,cappellano dell’ospedale di Curteri ,annuncia ed invita a partecipare ai solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata,in occasione della prima visita pastorale di S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna –Acerno, al nosocomio sanseverinese.
Lunedì 6 Dicembre,dopo l’incontro con le autorità sanitarie e la visita,alle ore 9,30 agli ammalati,l’arcivescovo metropolita presiederà nella Cappella la celebrazione eucaristica ,animata dalla Corale “Angelicus” con la partecipazione dell’Avo,cui seguirà una breve processione .
All’interno del nosocomio “ Gaetano Fucito”,è già entrata nel vivo la preparazione per la festa mariana:alle ore 8,30 ogni giorno fino all’8 dicembre si celebra la novena dell’Immacolata e la Santa Messa presieduta da don Antonio Pagano e con la partecipazione di degenti e personale ospedaliero.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi