POSTA
Oggi è

Progetto Gerbera Gialla-lunedì al Teatro Augusteo iniziano le attività

Archviato in: Culture,In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Il Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” fondato da Antonino Caponnetto,  aprirà lunedì 6 Dicembre alle ore 10:30 presso il Teatro Augusteo di Salerno, il Progetto”Gerbera Gialla 2011″ per la Regione Campania,che è  destinato alle scuole medie e superiori della regione ed è finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani nella lotta alla criminalità organizzata.

All’iniziativa ,cui interverranno delegazioni di scuole di Salerno e provincia, dell’interland vesuviano e di Scampia , parteciperanno il Procuratore Generale Lucio Di Pietro, il Procuratore della Repubblica Franco Roberti e la Presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” Adriana Musella.

L’incontro sarà moderato da Antonio Manzo del quotidiano “Il Mattino” e vedrà l’intervento di alcuni familiari di vittime, tra cui quello della vedova Vassallo,il sindaco di Pollica,ucciso nel settembre scorso.

Nell’ambito della manifestazione sarà presentato il calendario 2011 redatto  come ogni anno da”Riferimenti” e dedicato alle vittime di mafia,un importante strumento didattico da distribuire nelle scuole  che ha ottenuto l’Adesione e una speciale medaglia di bronzo dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

I mesi del 2011 sono dedicati alla memoria delle vittime della mafia e rappresentano una base di ricerca e approfondimento per gli studenti.

Link breve:

Scritto da su 3 Dicembre 2010. Archviato in Culture, In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi