POSTA
Oggi è

Palco libero

Archviato in: Culture,In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

 

Un brillante inizio anno si prevede nella città di Salerno. La manifestazione “Palco Libero”,  che si terrà presso il Centro Sociale di Salerno il giorno 1 Gennaio 2011 alle ore 20.00, si propone  di mettere insieme spettacoli di musica, danza e teatro, facendo interagire così campi e realtà diverse tra loro, ma non così lontane dal punto di vista delle finalità artistiche e culturali. L’iniziativa è stata ideata dal Sindacato F.N.A.A.V, Federazione Nazionale Autonoma Artisti Vari.

La Federazione nasce a Salerno nel luglio del 2009, allo scopo di tutelare coloro che operano nel settore artistico e che esercitano attività di creazione intellettuale in generale. Al fine di usufruire della collaborazione di una struttura riconosciuta a livello nazionale e in grado di fornire i servizi più appropriati alla categoria, ha aderito alla Libersind – Conf. S.A.L. (sindacato autonomo – Rai, Tv, Spettacolo, Arti e Sport).

La Federazione si riunisce periodicamente a Salerno presso il Teatro Bis e ad oggi conta tredici associazioni, che da anni svolgono attività artistico-culturali e di intrattenimento in ambito comunale e provinciale, e più di cinquecento iscritti tra Salerno e Provincia.

L’obiettivo della  manifestazione “Palco Libero” è  quello di valorizzare, a seguito di un’accurata opera di selezione, la qualità degli artisti locali; più di quaranta artisti salernitani, infatti, non solo musicisti, ma anche attori e ballerini, coordinati dalla Responsabile Teatro e Danza della Federazione, l’attrice Antonella Parisi, si esibiranno sul palco del Centro Sociale il giorno 1;  in secondo luogo la Federazione si propone di rispondere all’esigenza di un intrattenimento culturale che sia vicino alla comunità tutta, dai giovani ai meno giovani, ed in particolar modo ai cittadini salernitani residenti nelle zone orientali o comunque non centrali, che di fatto ogni anno si ritrovano “tagliati fuori” dai festeggiamenti ufficiali.  “Palco Libero” inizierà alle ore 20.00, Centro Sociale di Salerno, via Raffaele Cantarella (Pastena) – 089 751438. Ingresso Libero.

Link breve:

Scritto da su 31 Dicembre 2010. Archviato in Culture, In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi