POSTA
Oggi è

Premio “Guido Scocozza”, venerdì 14 il gala al teatro Augusteo

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Nasce nel 1987 il premio nazionale della solidarietà “Guido Scocozza”. Venerdì 14 gennaio alle ore 20, sul palco del teatro Augusteo di Salerno, ci sarà la ventesima edizione. Ancora una volta i riflettori saranno puntati su una persona che si è distinta per il suo impegno nel campo delle politche sociali e della solidarietà. Dopo una prima edizione di presentazione, nel 1988 il premio viene intitolato a Guido Scocozza, giovane volontario della UILDM di Salerno, venuto mancare tragicamente, nella primavera dello stesso anno, in un attettanto terroristico nel cuore di Napoli.

Il primo ad essere premiato e, quindi ad parire l’albo d’oro del premio, è stato Luigi Necco, giornalista Rai; l’ultimo, in ordine temporale, quindi a salire sul palco del Premio Scocozza, lo scorso anno, è stato Giannfranco Paglia, maggiore dell’esercito in missione di pace, ferito in somalia. A presentare il premio, firmato alla direzione artistica da Antonello De Rosa, sarà il giornalista Franco Esposito.

Link breve:

Scritto da su 10 Gennaio 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi