POSTA
Oggi è

Finalmente al via la quinta edizione del Concorso Oleario Internazionale “Armonia”

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Giunto alla sua quinta edizione, torna il Concorso Oleario Internazionale Armonia, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama dell’Olivicoltura internazionale. Nato dalla collaborazione tra International Extravirgin Oliveoil Agency, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi, il Cra-Oli e l’Accademia italiana della Cucina, ha saputo differenziarsi da qualsiasi altro concorso del settore grazie a iniziative lungimiranti e di ampio respiro che hanno contribuito a valorizzare pienamente le produzioni internazionali di eccellenza, con nuovi e sempre più efficaci strumenti di promozione su scala internazionale. Infatti all’interno del Concorso è stata creata una specifica sezione dedicata al packaging e all’impatto comunicativo delle etichette degli oli partecipanti, l’Elaioteca Internazionale ed il Circuito dei Ristoranti Internazionali dell’olio, che, coinvolgendo la ristorazione di alto livello e quella delle grandi catene alberghiere aderenti e dislocate tra New York, Toronto, Montreal, Heidelberg, Tokyo, Sao Paulo do Brasil, Rio de Janeiro, Seoul, Melbourne, Sydney e Singapore, ha reso possibili collaborazioni e sinergie impensabili tra importatori, distributori e produttori provenienti da ogni parte del mondo.

Con la partecipazione di oltre 60 chef della filiera Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è stata inoltre introdotta la competizione “Armonie in Cucina”, grazie alla quale sono stati premiati i cuochi che si sono cimentati nella creazione di specifiche nuove ricette con gli oli vincitori del concorso. Da questa edizione inoltre, gli chef vincitori, oltre al trofeo, saranno premiati anche con un week end presso le aziende partecipanti al Concorso che si renderanno disponibili. Occasione questa che permetterà alle aziende ospitanti di promuovere il proprio marchio e fidelizzare la propria struttura nei confronti dei nuovi professionisti della cucina. Il produttore dell’olio vincitore infine potrà fregiarsi, oltre che del Trofeo Alma, di un ulteriore strumento promozionale, ovvero della ricetta creata ad hoc durante la competizione “Armonie in Cucina”. Per informazioni si può visitare il sito: www.oliveoilagency.org oppure contattare al n. 011/19567218 la segreteria del Concorso Oleario Internazionale “Armonia”.

Link breve:

Scritto da su 13 Gennaio 2011. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi